Refund Policy
Diritto di reso
DULÂME™ garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto qualora la merce acquistata risulti danneggiata durante il trasporto o non conforme a quanto mostrato sul sito internet. Per esercitare tale diritto si deve inviare una comunicazione, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da D.Legge n.21 del 21/02/2014). Un team di professionisti esaminerà la domanda e fornirà una risposta entro 10 giorni dalla ricezione di tutti i dati richiesti nella domanda. Se la richiesta viene approvata, DULÂME™ rispedirà nuovamente un nuovo prodotto a sue spese o lo rimborserà. Il rimborso coprirà solo il prodotto stesso e le spese di spedizione. Nessun altro rimborso sarà offerto in nessun caso.
A chi si applica
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste
Il consumatore, in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185), ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a DULÂME™, che rimborserà il prezzo della merce restituita.
Come viene applicato
Prima di contattare il Servizio Clienti di DULÂME™, è opportuno avere a disposizione il numero di ordine. Inviare via mail a: info@dulame.com contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d’ordine e quali prodotti devono essere oggetto di recesso).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e inutilizzato
- A norma di legge, le spese di spedizione ed eventuali tasse di esportazione verso l’Italia saranno a carico del cliente
- Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
- Ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005 n.206, DULÂME non garantisce il diritto di recesso per acquisti di prodotti in promozione o tramite codici sconto generali o personalizzati.
Attenzione
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che DULÂME™ non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
ESCLUSIONE (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185)
Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza di beni confezionati su misura o personalizzati incluso i gioielli realizzati in oro 9,14 e 18k.
ESCLUSIONE (Decreto Legislativo 6/09/2005 n.206)
DULÂME potrà negare il diritto di recesso per prodotti acquistati in promozione o tramite codici sconto generali o personalizzati.
Come avviene il rimborso
- Nel caso di pagamento con Carte, il rimborso avverrà tramite riaccredito sul conto direttamente
- Nel caso di pagamento con bonifico bancario o alla consegna, il rimborso avverrà tramite riaccredito su un iban indicato dalla controparte